ADS TOP

Come Illuminare una Cucina nel Migliore dei modi?


Un ambiente luminoso permette di sentirsi a proprio agio e lavorare con comodità. In cucina, dove la vista è uno dei sensi più utilizzati nella preparazione, gioca un ruolo fondamentale. Una cucina poco illuminata, con il passare del tempo, vi porterebbe ad utilizzarla sempre meno; in una cucina su misura esistono vari modi per renderla luminosa ed efficiente.



ILLUMINAZIONE SOTTO-PENSILE


Illuminazione sottopensile cucina.
Illuminazione sotto-pensile.
L'illuminazione sotto-pensile è la più classica che si possa pensare, costituita da strisce LED disposte lungo tutta la lunghezza dei pensili. Un'illuminazione regolabile in questa applicazione permette di variare l'intensità luminosa a seconda della luminosità: una giornata nuvolosa richiede sicuramente più luce rispetto ad una giornata di sole; poter quindi regolare l'intensità luminosa risulta molto più pratico rispetto che ad un'illuminazione fissa.


ILLUMINAZIONE INTERNA

Un' altro modo per illuminare la vostra cucina è sicuramente l'illuminazione interna, che si divide in due gruppi: nei moduli e nei cassetti.

Illuminazione interna cucina
Illuminazione interna su ripiani.

illuminazione interna in cucina
Illuminazione interna su fianchi.
L'illuminazione interna nei moduli fa si che venga installata sui fianchi o sui ripiani della vostra cucina un profilo di luce che, quando apriamo l'anta, illumina l'interno del mobile. Esistono in commercio vari profili e vari tipi di luci a seconda dell'intensità luminosa desiderata e della sua colorazione.

Illuminazione interna cassetto cucina
Illuminazione interna nei cassetti.
L'illuminazione interna nei cassetti prevede invece che si installi sopra ad ogni cassetto una fascia fissa sulla quale viene posizionata una striscia LED, la stessa utilizzata per l'interno dei mobili; questa, rivolta verso il basso, illumina l'interno del cassetto aiutandovi a cercare meglio i vostri attrezzi da cucina.


ILLUMINAZIONE DECORATIVA

Illuminazione su zoccolo cucina
Illuminazione su zoccolo.
Staccata dalla funzionalità è l'illuminazione sullo zoccolo della cucina, luce che conferisce leggerezza alla struttura ma che si caratterizza come una semplice luce estetica.


Non sapete ancora come realizzare la vostra cucina?
Contattateci e passo dopo passo vi seguiremo nella progettazione dei vostri mobili su misura, realizzandoli personalmente.
Contattateci al sito www.FratelliBergo.it oppure inviando una mail a info@fratellibergo.it .

P.S.  Vi siete registrati alla Newsletter??

Potete farlo compilando il form a fianco oppure cliccando QUI.
Come Illuminare una Cucina nel Migliore dei modi? Come Illuminare una Cucina nel Migliore dei modi? Reviewed by Marco Bergo on 03 febbraio Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.